Cronaca

Rapina e spari la sera dell’Immacolata, arresti due dei banditi violenti

COPERTINO- Sono finiti in manette due dei presunti autori della rapina violenta portata a segno nella tabaccheria  Zizzari di Copertino lo scorso 8 dicembre e che fruttò  un bottino di 18mila euro. A finire in arresto: BRINZOI Costica 21enne di Copertino e Danilo DE MATTEIS 22enne di Galatina.
Quella sera, i malviventi, un gruppo di tre persone, sono riusciti a  seminare  il panico tra la gente sparando dei colpi di fucile e picchiando persino un cliente di 60 anni, il titolare dell’esercizio commerciale, insieme alla madre. Una volta spari copertinousciti dalla tabaccheria di via Mariano, dopo aver arraffato denaro, gratta e vinci e quanta più merce possibile, hanno anche tentato di rapinare una Golf ad un automobilista che passava da lì. Per fermarlo hanno sparato tre colpi di fucile, due per terra ed uno sulla carrozzeria. Volevano impossessarsi della vettura e fuggire, ma non ci sono riusciti. Hanno dovuto così far perdere le loro tracce fuggendo a piedi.

Sul posto, immediato l’intervento dei Carabinieri che sin da subito hanno avviato le indagini. Durante il sopralluogo sono stati trovati alcuni pacchetti di sigarette rubati dai banditi e persi durante la fuga. Questi sono stati analizzati e grazie proprio al rilevamento delle impronte papillari, si è presto riusciti a risalire a BRINZOI Costica e subito dopo al complice DE MATTEIS. Per entrambi sono scattate le manette.

Articoli correlati

Darsena di San Cataldo, operatori in rivolta

Redazione

Caos Circolo Tennis, sfiduciato Pellegrino

Redazione

Sei omicidi: 20 anni all’ex boss della Scu Dario Toma

Redazione

La Uil Pensionati bacchetta la Regione Puglia: “No alla autoreferenzialità della burocrazia regionale”

Redazione

Comune di Lecce, spunta un milione e mezzo di debito con SGM

Redazione

‘Greenpeace’ esce allo scoperto: nuovi manifesti in città

Redazione