Cronaca

Residence di lusso occupato e affittato abusivamente: megasequestro a Gallipoli

GALLIPOLI- 21 appartamenti, 26 box e un locale commerciale. Un intero residence di lusso, rivestito di pietra leccese e con tanto di palme altissime che svettano nel cortile, è stato sequestrato. Qualcuno lo aveva occupato, o addirittura dato in affitto, abusivamente.
A far scattare la denuncia, l’agenzia immobiliare che è proprietaria della struttura. I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, diretti dal Maggiore Francesco Mazza, hanno eseguito in mattinata il sequestro preventivo, apponendo i sigilli all’immobile che sorge nel centralissimo Corso Italia, all’ingresso della Città bella, sulla strada per Alezio.

Molti appartamenti, trattandosi di un complesso molto elegante e costoso, erano vuoti, perché rimasti invenduti. Alcune porte erano state forzate, in alcuni appartamenti avevano trovato dimora intere famiglie. Altri erano occupati da turisti, quasi certamente ignari, che avevano preso in affitto le abitazioni per l’estate da chi, evidentemente, non aveva alcun titolo per farlo.

L’operazione è in corso: bisognerà ascoltare gli occupanti delle case per capire chi abbia agito autonomamente e chi, invece, ha “ricevuto” l’appartamento. In quel caso bisogna scoprire con chi abbiano preso contatto.

 

Articoli correlati

Rapina con un complice una sala slot: arrestato dalla Polizia

Redazione

Ruffano, promesse disattese: niente insegnanti di sostegno

Redazione

Banditi armati bloccano furgone e portano via il denaro: paura nella zona indutriale

Redazione

Morte madonnaro, l’autopsia: trauma cranico ed emorragia cerebrale

Redazione

Palermitano arrestato per pornografia minorile. Scena muta davanti al gip

Redazione

Spari contro le auto di una famiglia di Sannicola. E’ mistero

Redazione