
LECCE- Oltre a Franco Simone, in corsa nella sezione interpreti con “Carissimo Luigi… Franco Simone canta Luigi Tenco”, c’è un altro pezzo di Salento in gara per il Premio Tenco, il più prestigioso premio della canzone italiana d’autore. Nella sezione “dischi in dialetto di cantautore” c’è Mino De Santis, con il suo ultimo album “Petipitugna”.
Oltre a lui anche il gruppo Alla Bua con il disco Salenticidio e i Nidi D’Arac con It-aliens. Presenti anche i Pizzicati int’allù Core, lo storico Canzoniere di Grottaglie. I nomi dei candidati sono stati diffusi ieri. La selezione è un grande riconoscimento alla musica di qualità salentina. Le Targhe Tenco 2016 verranno consegnate dal 20 al 22 ottobre nell’ambito della nuova edizione del Premio Tenco, in programma al Teatro Ariston di Sanremo.
Nel primo turno, che si è avviato appunto ieri e che si protrarrà fino all’11 settembre, i giurati (circa 200) possono indicare fino a tre preferenze per ogni categoria. Nel secondo i giurati esprimeranno un solo voto tra i finalisti, ovvero tra i titoli più votati in ogni categoria, in una sorta di ballottaggio.
Lascia un commento