Sport

Lecce, Padalino verso la conferma dell’11 di Monopoli

LECCE-Verso Lecce-Akragas con il dubbio Lepore. Il capitano e centrocampista del Lecce sta cercando di recuperare dai problemi muscolari che lo hanno costretto a lasciare il terreno di gioco nel corso del secondo tempo della partita contro il Monopoli. Il calciatore leccese, ad inizio settimana, si e’ sottoposto alle cure dello staff sanitario e gradualmente ha aumentato il proprio lavoro per cercare di non saltare il debutto casalingo in campionato contro i siciliani dell’Akragas. Se ne saprà di più nei prossimi allenamenti e durante la conferenza stampa di vigilia del tecnico Padalino, il quale conta molto sul recupero del centrocampista. Nel caso non dovesse farcela, al suo posto potrebbe giocare Fiordilino. Il giovane centrocampista ha già giocato al suo posto proprio a Monopoli nei restanti minuti di partita. In questo momento sembra il candidato principale alla sua sostituzione. Valurazioni che spettano al tecnico giallorosso , il quale non dovrebbe apportare altre modifiche all’undici di partenza di domenica scorsa. Del gruppo farà parte anche Maimone, il centrocampista ha scontato il turno di squalifica ed è disponibile. Contro l’Akragas Padalino confermerà quindi anche il tridente offensivo formato da Pacilli, Caturano e Torromino. Doumbia partirà dalla panchina, quasi certamente. Sono da valutare, invece, le condizioni di Vutov. L’attaccante bulgaro, che aveva risposto alla convocazione della nazionale under 21, è rientrato a Lecce per una forte contusione al collo di un piede.

Intanto torna nei ranghi Giamluca Freddi. Il difensore, dopo l’intervento al piede sinistro che aveva pregiudicato buona parte della passata stagione, ha abbracciato vecchi e nuovi compagni. Per lui comincia un percorso più o meno lungo di preparazione che lo metteranno nelle condizioni di essere presto al passo con la squadra.

In casa siciliana buone notizie per il tecnico Di Napoli che ha recuperato Pezzella e Russo acciaccati dopo la sfida contro la Vibonese. Per la trasferta al Via del mare ci sarà anche Carrotta che ha scontato il turno di squalifica e c’è la speranza di poter contare anche sull’argentino Conchis, in attesa di transfert. 

Articoli correlati

Acque agitate in casa Brindisi, serve un’inversione di rotta

Redazione

É un Lecce semi-nuovo: Corvino al lavoro, Corini doppie sedute e amichevoli

Redazione

Enel, allarme infermeria. Fermi al box Dyson, Bulleri, Todic e Campbell

Redazione

Hjulmand super corteggiato: il Lecce pensa al sostituto

Redazione

Otranto, Eva Buzo tenta l’impresa. La nuotatrice si è tuffata stamattina

Redazione

Baroni: “Ci abbiamo creduto, non era facile. Testa al Monza”

Redazione