Cronaca

In moto nell’area pedonale, viene inseguito dalla Polizia e carambola tra le auto: denunciato 17enne

LECCE- Un folle e pericoloso inseguimento e non si sa perché il giovane in sella scappasse. In tarda serata, una volante della Polizia era in Piazza Sant’Oronzo, nel cuore di Lecce quando, all’incrocio con via Augusto Imperatore, ha notato una moto rossa, che transitava incurante del trovarsi in piena area pedonale.
Dopo un breve pedinamento, gli agenti hanno intimato l’alt, ma il giovane alla guida non si è fermato ed ha proseguito imboccando diverse strade del centro città. Giunto alla rotonda di piazza Bastioni, il ragazzo è stato inseguito a vista da una volante con lampeggiante e sirena accesi, ma nonostante ciò ha urtato tre auto in sosta ed ha poi attraversato diversi incroci, incurante del semaforo rosso.

La sua folle corsa è finita in via Cesare Battisti, quando si è trovato davanti un’auto contro la quale si è schiantato. Non contento, è fuggito a piedi, indossando ancora il casco, ma è stato bloccato dagli agenti, dicendo loro “…mi hai fatto male, te la farò pagare…Ricordati che ti vengo a trovare!…”.La moto era del cugino del 17enne.

Sul posto è stato fatto intervenire il 118 per le cure del caso. Il test tossicologico è negativo. Oltre alle numerose contestazioni al codice della strada, il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli correlati

Assalto in gioielleria e sparatoria nella zona del Perrino: due feriti

Redazione

Disoccupato disperato sale su cornicione Municipio, paura a Ostuni

Redazione

Ilva, Usb: “Marco punito per educarne 100!”. Operai sui tetti: “Stop ai licenziamenti”

Redazione

L’Amore di CuoreAmico corre su 4 ruote: ecco le auto speciali

Redazione

Pauroso schianto sulla statale 379 Bari-Brindisi: un morto e sei feriti

Redazione

Con l’auto contro la saracinesca di un negozio: nei guai 26enne positivo ad alcol e droga

Redazione