Cronaca

“I cibi grassi abbiano un’etichetta per avvisare dei danni”. Parte raccolta firme

LECCE- “Patatine e hamburger devono avere per legge un’etichetta in cui si avvisano i minori che il troppo consumo fa male alla salute e favorisce l’obesita'”.
Chiedono che si faccia quello che, da anni, si fa con le sigarette, per mettere in guardia soprattutto i più piccoli dai danni che l’abuso di cibi grassi può causare all’organismo. A chiederlo è con chi fa i conti ogni giorno con una malattia debilitante: il comitato “Difesa dei diritti delle persone obese”, guidato dal trepuzzino Tommaso Prima, ha avviato una raccolta di firme. La petizione sarà poi presentata al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, affinché -spiegano- così come avviene per le sigarette, sui cui pacchetti ci sono scritte e frasi (ora anche fotografiwe) che avvertono delle conseguenze nocive per chi fuma, lo stesso sia fatto nei confronti delle grandi catene di fastfood presenti nel salento,in puglia e in tutta italia.

“Inoltre -dice prima- deputati e senatori che condividono la nostra battaglia hanno già promesso che, a settembre, faranno partire delle interrogazioni parlamentari”.

Il comitato è lo stesso che si è già rivolto al ministro Lorenzin chiedendo di abolire l’aggettivo “mostruoso” dalla terminologia medica, per indicare un grado particolarmente grave di obesità. In quel caso ottennero risposta dal ministro tramite social. Chissà che anche questa battaglia non venga vinta dal gruppo salentino.

Articoli correlati

Postazioni 118, gara espletata ma i vincitori ancora non lavorano

Redazione

Barca a vela e barcone fantasma si schiantano sugli scogli ad Andrano e Ugento

Redazione

Sigarette da contrabbando al porto, nei guai autista bulgaro

Redazione

Ladri scatenati: furti in chiesa, impianti fotovoltaici e discount

Redazione

Attentato a Taranto in fiamme l’auto dell’Antiracket

Redazione

Giovane leccese scomparso ad Amsterdam, scatta l’allarme sui social

Redazione