Cronaca

Non fanno transitare una disabile e non riceve il premio. Il Sindaco: Indagherò

LECCE- Traffico e strade off limits in occasione della festa patronale a Lecce. Una situazione straordinaria che proprio martedì sera è degenerata in un episodio sconveniente ai danni di una donna, Maria De Giovanni, diversamente abile, Presidente dell’associazione Sunrise, che doveva recarsi al Teatro Romano per ricevere il premio Eccellenza personaggio dell’anno. Ma su quel palco purtroppo non è mai riuscita a giungere.

Il motivo? Le strade bloccate e una mancata accortezza, forse,  da parte di una vigilessa che, rimanendo ferma sulle disposizioni del Piano Traffico, non le ha dato la possibilità di transitare e nemmeno di indicarle una via alternativa.

post disabile

Maria de Giovanni non è così più riuscita a raggiungere il Teatro Romano e ad essere premiata. Ora è arrabbiata, delusa e amareggiata da quanto subito. Non solo a nome suo, ma a nome di tutti i disabili. Nel frattempo, dopo aver pubblicato anche un post su facebook per denunciare l’accaduto, sta ricevendo diversi messaggi e chiamate di solidarietà. Tra queste quella del sindaco Paolo Perrone che si dice indignato da questo raccapricciante episodio e promette che indagherà.

Articoli correlati

Ex Bat, il Ministero: “Pronti a sostenere i lavoratori in azione giudiziaria”

Redazione

Cade dal camion dei rifiuti, grave 67enne

Redazione

In auto con oltre un chilo di droga, arrestato 52enne

Redazione

Finta riforma, finte Province: dipendenti a rischio. A Lecce sono 580

Redazione

Furto di energia elettrica, ai domiciliari 35enne

Redazione

Il ministro firma il decreto: gli Lsu tornano a lavoro

Redazione