Sport

Lecce, Cosenza: “Saremo la squadra da battere”

LECCE- Ai nastri di partenza del prossimo campionato il Lecce parte con i favori del pronostico insieme ad altre formazioni. Una sfida che Ciccio Cosenza, difensore del Lecce, raccoglie. “Saremo una squadra da battere – dice – , troveremo formazioni agguerrite e chiuse che non ci lasceranno spazio. Questo dovremo metterlo in conto ogni domenica”.
Il rinnovamento compiuto dalla società ha generato entusiasmo. Gli abbonamenti viaggiano verso quota diecimila, un traguardo che sembra alla portata. La società ha fissato un’altra tappa della campagna abbonamenti itinerante che si terrà a Santa Maria di Leuca presso l’Hotel Terminal dalle ore 16 alle ore 21. “C’è tanto entusiasmo ed è un ambiente sano – continua -, questo non che farci bene”.

E’ un girone, quello meridionale, che si presenta avvincente. I ripescaggi estivi hanno visto il ritorno di piazze come Taranto e Regio Calabria. E il Catania non partirà, come l’anno scorso, con una forte penalizzazione. “Sono piazze storicamente importanti -aggiunge -, tutto il girone meridionale è difficile, anche contro le cosiddette piccole avremo difficoltà. Ci sarà da combattere”.

Ci sarà da sgomitare. Intanto il Lecce, grazie al lavoro fatto dalla società sul mercato, è già al completo. Meluso sta cercando un difensore che sarebbe il tassello mancante di un reparto difensivo rinnovato. “Deve essere tutta la squadra a partecipare al sistema difensivo – spiega -, quello arretrato è un settore particolare, più ci conosciamo meglio sarà”. In difesa Cosenza ritrova Giosa, sua vecchia conoscenza. “Ritrovo Antonello, è vero, lo conosco da quindici anni – rivela -, avrebbe meritato una carriera diversa”.

Il Lecce riparte da Monopoli dove nella partita della scorso campionato ci volle il gol di un difensore per portare a casa i tre punti. “Mi ricordo di una squadra aggressiva e tosta, ma come su ogni campo dovremo imporre la nostra filosofia di gioco, quella che un tecnico giovane e preparato come Padalino ci sta inculcando”

La partita Monopoli-Lecce (fischio d’inizio alle 16,30) sarà arbitrata da Valiante della sezione di Salerno. Intanto è cominciata la prevendita dei biglietti che terminerà alle ore 19 di sabato 27 agosto. I tifosi che si recheranno a Monopoli per raggiungere lo stadio dovranno prendere, per chi giunge da Lecce o da Bari, l’uscita Monopoli Nord.

Articoli correlati

Giornalista spagnolo dopo Atalanta – Valencia positivo al Coronavirus

Redazione

Stefanì, Serio e Imperio, Salento d’oro ai Giochi del Mediterraneo

Redazione

Bartoletti sfida Facebook. “La B per il Lecce? Un salto che dev’essere un punto di partenza”

Redazione

Atletica leggera, la sfida dei giovani disabili oggi al Coni

Redazione

Listkowski ha firmato il contratto

Redazione

Virtus Francavilla – Taranto, il derby della verità

Redazione