Eventi

Droga e scarpe contraffatte: blitz dei carabinieri

CASARANO- Raffica di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casarano mirati al consumo di sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale.

A Matino un 35enne è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni, perchè trovato in possesso di 7 ordigni rudimentali pirotecnici contenenti ognuno 3 cartucce calibro 22. A Taviano, invece, una coppia è stata deferita all’autorità giudiziaria in quanto  occupava  arbitrariamente un alloggio popolare in attesa di essere assegnato ad altri. E ancora, ad Ugento, è finito nei guai un 24enne perchè  sorpreso a vendere 27 paia di scarpe contraffatte, mentre a Matino è stato denunciato un 29enne per aver rubato una Ducati Monster. Nei guai anche  tre soggetti, tra Matino e Melissano, che si sarebbero allontanati dall’abitazione presso cui ero sottoposti ad obblighi di permanenza.

cc droga 3

 

Pioggia di denunce e sequestri anche nei controlli antidroga:  a Melissano sono finiti nei guai un 30enne e un 35enne perchè trovati in possesso di Haschish e Marijuana il primo, mentre il secondo di  Cocaina e 6200 euro in banconote di piccolo taglio che quale presunto provento illecito dello spaccio venivano sequestrate. Denunciati anche due 25enni,   trovati in possesso di 17 grammi di Haschish, 5 Marijuana, 2 di Cocaina, nonché di 4.200 euro in banconote di piccolo taglio.

cc droga2

Sono invece 5 i soggetti denunciati per guida in stato di ebrezza di 6 quelli che si sono rifiutati  di sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti.

 

Articoli correlati

Dalle “Mani italiane” nasce un gioiello d’eccellenza

Redazione

Copertino si accende di gusto  grazie a “Le vie del vino”

Redazione

“Giornalista per un giorno” sulle orme di Sergio Vantaggiato

Redazione

In campo per la solidarietà: pizzaioli contro dj per la Lilt

Redazione

Covid, Fedele: dopo le prime due dosi sono tutti richiami

Redazione

Concessioni demaniali, anche per “Lido Azzurro” proroga fino al 2033

Redazione