Questa sera il concertone di San Rocco: il Salento si illumina di musica e tradizione

TORREPADULI-A Torrepaduli tutto è pronto per la magica notte. San rocco, il Santo Patrono, sarà onorato con la musica e lo spettacolo, nel concertone che mette in scena, grazie a tanti artisti che si alterneranno sul palco la tradizione antica delle danza dei coltelli e della pizzica.

 

Di fronte ad un pubblico di migliaia di persone, molti turisti che ogni anno portano a casa un ricordo indelebile e grazie alla diretta tv su Telerama , l’autentica fede unita alla cultura sarà proiettata nel mondo.

Il concertone, organizzato come tutto il grande festival dalla fondazione di san rocco, sarà presentato da Rosaria Ricchiuto e animato da un susseguirsi incessante di artisti e dalla personalità ed energia dell’attore e regista Michele Placido, profondo conoscitore di una tradizione che incanta con i suoi movimenti e il suo significato.

Sul palco ci saranno anche Tito Schipa Jr , Antonio Castrignanò, Rachele Andrioli, Antonio Amato Cesare Dell’Anna Irene Lungo e Mauro Tre, i custodi antichi della tradizione, Cici Cafaro, la famiglia Avantaggiato e tanti altri.

Pubblico, ballerini e suonatori riuniti nelle ronde, il tutto immerso un’atmosfera unica che sa di estate salentina e di festa.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*