Riapre il Km0: accolta istanza di dissequestro

S.MARIA AL BAGNO- Da domani riapre al pubblico il Kilometro Zero Gasoline, locale situato lungo la fascia costiera del Comune di Galatone, nei pressi della Montagna Spaccata. La notizia risale a poche ore fa. Il Giudice della indagini preliminari, la dott.ssa Simona Panzera, ha accolto l’istanza avanzata del titolare e presentata dai legali dell’uomo, gli avvocati Gaballo e Falangone, concedendo la facoltà d’uso del locale, che potrà essere riaperto fin da domani, dalle 6 del mattino alle 18.
Causa del sequestro, effettuato dalla Guardia di finanza di Gallipoli, sarebbe stata la carenza delle autorizzazioni necessarie per svolgere un pubblico spettacolo. L’istanza alla Procura della Repubblica di Lecce, chiedeva invece il dissequestro o la concessione della facoltà d’uso del locale, giacchè dotato delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività commerciale e per l’occupazione di suolo pubblico.

Vibranti in questi giorni le proteste sui social per il locale frequentatissimo dai giovani.Nei prossimi giorni, i legali valuteranno se proporre una richiesta di riesame al fine di consentire l’apertura del locale anche nelle ore serali.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*