
LECCE-La tradizione li vorrebbe tutti con il naso all’insù: possibilmente intorno ad un falò, ad improvvisare un pic nic vista mare con l’immancabile bagno di notte. San Lorenzo è un appuntamento fisso ed imperdibile con le stelle e perchè no, anche con i desideri. Qualcuno è già pronto dal mattino a ritagliarsi un posticino in spiaggia, qualcun’altro sceglie la comodità di una cena o una festa organizzata dai lidi balneari.
Ma il lavoro chiama, sopratutto in tempi di crisi e c’è chi non può far altro che accontentarsi di uno scorcio di cielo intravisto dalla finestra della propria attività. Forse un giretto dopo, ma impossibile fare fare progetti.
Qualcun’altro la volta stellata salentina proprio non se lo vuole perdere. La costanza premia e il meteo gioca loro favore. Si tratta dei turisti che, affascinati dai panorami, raccontano di potersi “accontentare di poco”: anche una buona frisella in riva al mare a loro non dispiacerebbe affatto.
Le buone abitudini non muoiono mai, dunque, per trascorrere una serata con il naso all’insù il tempo e il modo il salento lo trova sempre. Nel blu dipinto di blu, la festa in spiaggia è pronta a partire.
Lascia un commento