Cronaca

Droga per il Salento. In auto con 87 kg di hashish e soldi falsi: preso corriere torinese

LECCE- Una fuga per le strade di Brindisi, lo speronamento dell’auto dei carabinieri, un pericoloso inseguimento, e poi lo schianto. La fuga che prosegue a piedi e, infine, l’arresto. La sequenza è presto spiegata: l’arrestato aveva in auto 87 kg di droga e denaro falso.
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno preso in flagranza di reato Antonio DI GIOVANNI, 33enne di Torino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di monete falsificate.

Dopo essere stato intercettato per le vie di Brindisi alla guida di una Fiat Croma, non si è fermato all’alt dei militari, speronando una vettura di servizio e ingaggiando il pericoloso inseguimento lungo le strade cittadine. Dopo una curva, ha poi perso il controllo del mezzo , che è andato ad impattare violentemente contro il guard rail; poi, insieme ad un complice -in fase di identificazione-, ha abbandonato il mezzo, tentando la fuga nelle campagne circostanti, venendo però immediatamente bloccato dal personale operante. È scattata subito la perquisizione veicolare, operata anche con l’ausilio del personale dei vigili del fuoco: sono stati rinvenuti, abilmente occultati in varie parti della carrozzeria, 87 Kg. di hashish, suddivisi in panetti da 500 grammi, nonché 11 banconote da 50 euro false. tutto è stato sequestrato e DI GIOVANNI è stato portato nel carcere di Brindisi.

Articoli correlati

Riqualificazione costa Ugento, il Tar sblocca i lavori per 4 milioni

Redazione

Rissa con un ristoratore, poi lo sparo: in carcere 23enne

Redazione

9 ore d’attesa per un posto letto, disservizi al Perrino

Redazione

Nasce la Family Card per famiglie colpite da tumore

Redazione

Squinzano, scontro tra due auto. Una finisce su colonnina del gas: evacuata la zona

Redazione

8 marzo, Vincenti: “Democratiche in prima linea per le parità di genere”

Redazione