Cronaca

Fidanzatini scomparsi: ricerche estese a tutta l’Italia

LECCE-Si tratta certamente di allontanamento volontario ma, trattandosi di due ragazzini, non si può lasciare nulla di intentato. Potrebbero non essere al sicuro e bisogna trovarli. Per questo, dopo un vertice in prefettura a Lecce per coordinare le operazioni, le ricerche di Mirko e Giorgia sono state ufficialmente estesi a tutta Italia.
Sono scomparsi da porto cesareo il 29 luglio. 12 giorni sono tantissimi e l’angoscia delle famiglie cresce di ora in ora. Mirko compirà a settembre 17 anni; Giorgia ne ha 15. Lui ha origini salentine ma vive in provincia di como, lei è di Strudà. Si sono conosciuti l’estate scorsa, è nata una forte amicizia e si sono incontrati di nuovo a Porto Cesareo, perché Mirko è tornato nel salento per le vacanze, ospite della nonna. Venerdì 29 avrebbero dovuto trascorrere una giornata insieme al mare ma, quando la madre di Giorgia è andata a prendere la figlia, non ha trovato la giovane coppia.

Da quel momento nessuna notizia né di Mirko, né di Giorgia. Subito è scattata la denuncia ai carabinieri della compagnia di Gallipoli e, contemporaneamente, la famiglia di Mirko è partita da Como. Anche la trasmissione di Rai tre Chi l’ha visto si sta occupando del caso ed ha diffuso alcune informazioni: al momento della scomparsa, Mirko indossava una canotta bianca, pantaloncini neri e un cappellino rosso. Ha portato con sé 600 euro e alcuni vestiti.

Ora in in Procura è stato aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di sequestro di persona. È una formalità per dar modo agli investigatori di fare indagini approfondite.

Articoli correlati

La Scu alza il tiro, il comitato “Casarano libera”: “Basta silenzio in città”

Redazione

Fuori strada con il tir sulla 101, autista grave in ospedale

Redazione

Malore per 2 sommergibilisti durante l’esercitazione

Redazione

Getta 5 gattini nel cassonetto, 3 sono morti. Denunciato anziano

Redazione

Si spaccia per carabiniere e sottrae 12 mila euro ad un’anziana: arrestato

Redazione

Nonostante la confisca ci abitava ancora: sgomberata la villa di Gianni “Conad”

Redazione