Eventi

Dopo i 220mila all’Olimpico, Vasco si gode il Salento

LECCE- “Estate! Voglia di nuovo, tempo di bilanci e nuovi progetti!”, scrive su Facebook ma nel frattempo si gode qualche giorno di vacanza nel Salento. Di chi stiamo parlando? Di Vasco.

Paparazzato all’aeroporto di Brindisi il giorno del suo arrivo, Il rocker di tutti i tempi si gode i suoi VASCOultimi successi e pensa già al futuro: “Un bilancio del 2016? -si legge nel post su Fb- Dal fronte del Palco: Entrano nella storia i 220.000 dei 4 concerti 2016 all’Olimpico.. giustamente ribattezzato OlimpiKom Dal fronte discografico: “Tutto in Una Notte”, il dvd del Live Kom’015 – Naples è già “Platino” Che tour!!..Indimenticabile…”

22, 23, 26 e 27 giugno 2016. Queste le quattro date magiche che hanno richiamato intere generazioni provenienti da ogni angolo d’Italia e del nostro Salento. Quattro concerti sold out, quattro serate di successi ed emozioni a non finire. Lui sul palco dall’inizio alla fine a cantare un’intera carriera di canzoni. In ogni brano tutti si ritrovano, ogni brano sembra esser cucito addosso a pezzi di storia e di ricordi. E’ questo Vasco. Lui è riuscito ad accompagnare le vite dei suoi fan e a parlare di loro.

Da “Come vorrei” ad “Accidenti come sei bella”, “Un gran bel film”; “Sono innocente”. L’immancabili successi: “Una canzone per te”,”L’una per te”; e “La noia”. E ancora ha riscaldato l’Olimpico con “Stupendo”, “Sballi ravvicinati”, “Rewind” e “Siamo soli”, : “Delusa”, “C’è chi dice no”.

Una scaletta varia, piena, in cui tutti i presenti dell’Olimpico sono stati travolti in un’ondata di emozione senza fine. Luci accese, effetti speciali e gli occhi di adulti che all’improvviso si ritrovavano adolescenti o in pezzi di vita trascorsa in cui una canzone del Blasco “li ha presi per mano”.

Che dire? Il “Live Kom 016 Roma” non potrà che resterà nella storia. Un successo indescrivibile. Ma ora è tempo di vacanze e Vasco ha scelto ancora una volta di godersi il suo relax nel Salento, presso il resort di Castellaneta Marina, dove ha acquistato alcuni appartamenti. A fine agosto invece si riprende e, promette, ci saranno tante novità: “Buone vacanze e ..ci risentiamo a fine agosto per le novità..tanta roba, tanta”, scrive nel post.

All’orizzonte quattro nuove canzoni, in uscita per il prossimo Natale e la grande ricorrenza dei suoi primi 40 anni di carriera. Un traguardo importante, che sprona lo stesso leader di tutte le generazioni a non scendere dal palco. Da qui il suo nuovo concerto fissato a Modena il Primo luglio 2017 e una quarta raccolta dei suoi successi, dopo ‘Rocks’ del 1997, ‘Tracks’ del 2002 e ‘L’altra metà del cielo’ del 2012. L’uscita dell’antologia è prevista entro la fine dell’anno, e si mormora che già a metà di ottobre verrà lanciato in radio il primo degli inediti.

E.P.

VASCO2

Articoli correlati

Fitto condannato a risarcire 500 mila euro alla Regione. Fitto: sentenza contraddittoria, ricorreremo in Cassazione

Redazione

Chi è Chiricò? Tutti rimandati

Redazione

Violenza sulle donne e melodramma nello spettacolo “Pria d’ ucciderti sposa ti baciai”

Redazione

Un film per la sensibilizzazione e un centro per l’autismo

Redazione

Notte della Taranta: questa sera tappa a Martignano, domani a Soleto

Redazione

L’Autorità Portuale inaugura la tratta Brindisi-Albania

Redazione