CronacaPolitica

Alghe e darsena San Cataldo, ultimati i lavori: via libera per i pescatori

SAN CATALDO-  Ultimati i lavori di rimozione e smaltimento delle alghe accumulatesi nella darsena di San Cataldo.Si è trattato di ben 300 tonnellate di materiale organico, per un totale di 600 metri cubi, i quali, secondo le stime dell’Ufficio Ambiente, daranno vita a ben 60 tonnellate di compost che verranno distribuite gratuitamente nei prossimi mesi ai cittadini attraverso buste di varia capienza secondo le necessità.

Ora, in attesa dei lavori di manutenzione e ricostruzione della darsena che partiranno dopo la stagione estiva, i pescatori potranno finalmente tornare ad usufruire del corridoio di accesso al mare.

“Con questo intervento appena concluso -afferma l’assessore Andrea Guido- non solo abbiamo scongiurato eventuali problematiche igienico sanitarie, ma abbiamo anche sbloccato la difficile situazione che da tempo vivevano i 70 pescatori che prima usufruivano della struttura e che si erano ritrovati impossibilitati a praticare la loro attività a causa delle alghe. È a queste persone che il mio pensiero è rivolto, prima di tutto. Alle difficoltà che le loro stesse famiglie hanno dovuto subire”.

Articoli correlati

La Provincia blocca il progetto Regionale e la marina attende da anni la fogna

Redazione

Statale Appia, auto contro un pilone: muore un 66enne

Redazione

La Lupa in Piazza Sant’Oronzo: “Chi l’ha vista?”

Redazione

Chiesti 6 anni per l’uomo che investì Micheal e Mattia: protesta dell’imputato

Redazione

Auto prende fuoco in corsa: il fumo provoca un incidente sulla corsia opposta. VIDEO

Redazione

Fast food o città d’arte? Commercianti divisi ma in Commissione nessuna risposta

Redazione