AmbienteCronacaPolitica

Abaterusso: Anas non vuole più fare la 257? i Sindaci e le comunità del Capo di Leuca si mobilitino

BARI-“Dai vertici romani di Anas arrivano segnali preoccupanti con riferimento ai lavori per la realizzazione della Strada Statale 275.” Queste le dichiarazioni  del consigliere regionale del PD Ernesto Abaterusso.

Se corrispondono al vero le voci circa la volontà di Anas di annullare la gara a suo tempo esperita per dar vita alle procedure per una nuova gara, che inevitabilmente si porterà dietro una serie infinita di ulteriori contenziosi, vuol dire che Anas e il Governo hanno deciso che quella strada non si deve più fare.

D’altronde – prosegue il consigliere – che questa fosse la volontà del nuovo Presidente/Amministratore Armani lo si era capito dalla sua prima intervista rilasciata sull’argomento nella quale, con un approccio alquanto superficiale e pieno di luoghi comuni, faceva trapelare di voler cancellare la Strada Statale 275 dalle opere strategiche di Anas.

I cittadini del Capo di Leuca sono stanchi di questo tira e molla e delle ripetute prese in giro che alla fine toglieranno loro una infrastruttura attesa da quasi trent’anni. I Sindaci e le comunità della provincia di Lecce e del Capo di Leuca in particolare facciano sentire con forza la propria voce. Altrettanto facciano i parlamentari salentini e costringano il Governo a dire una parola definitiva sulla realizzazione di un’opera di vitale importanza per questo territorio.”

Articoli correlati

In sella alla sua bici, investita da un’auto: corsa in ospedale per una 19enne

Redazione

Nuova rimozione dei sigilli a Porto Miggiano

Redazione

Rogo in un seminterrato, donna in ospedale per intossicazione

Redazione

Spaccio di cocaina e marijuana: un arresto e una denuncia

Redazione

Raid nel rifugio: cane picchiato e struttura a soqquadro

Redazione

Non pagano il conto e distruggono il locale: tre arresti

Redazione