Cronaca

Fuga di gas: esplosione in un residence a Gallipoli

GALLIPOLI- Tragedia sfiorata a Gallipoli, un’esplosione ha fatto davvero temere il peggio. Erano da poco trascorse le 16.30, quando un boato ha creato il panico. Il boato e le fiamme hanno avuto origine dall’ appartamento al quarto piano di un residence in via Catania, una traversa di via Lecce.

Sul posto, allertati dagli abitanti della zona sono immediatamente giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, coadiuvati dai colleghi leccesi, giunti con un’autoscala, ed i carabinieri. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme.

I danni alla palazzina sono ingenti. L’esplosione ha mandato in frantumi gli infissi dell’appartamento, le pareti annerite, il fumo che si è sprigionato è stato tanto. In molti si sono riversati per strada nel panico totale.

Le abitazioni attigue sono state evacuate. Sul posto anche i sanitari del 118 che, però, fortunatamente non hanno dovuto effettuare alcun intervento. Affidate ai carabinieri le indagini per stabilire se si sia trattato di una fuga di gas. Al momento dell’esplosione, all’interno dell’appartamento c’era solo un ragazzo di 25 anni, rimasto illeso.

Articoli correlati

Camion si ribalta, deceduto il conducente

Redazione

Torre Veneri shock: ecco i fondali, cimitero di ordigni

Redazione

Referendum trivelle, denuncia M5S in Procura:”Viceministro Bellanova incita ad astensione”

Redazione

Furti all’Enel, allacci abusivi in pizzeria e pasticceria: 3 denunce

Redazione

Ginosa: ad un mese dall’alluvione, botta e risposta M5S-Nardoni

Redazione

Cavallino, in fiamme l’auto del consigliere passato all’opposizione: “Collaborerò con investigatori”

Redazione