Eventi

Madonna a Melpignano: cena a base di orecchiette e pizzica

MELPIGNANO/LECCE- Tra Duomo, Abbazia di Cerrate, la Masseria ad Ostuni e serata all’insegna della pizzica, Madonna si è concessa anche una cena salentina. E’ accaduto a Melpignano, in una villa dell’800, che si affaccia su Piazza S. Giorgio.
L’appuntamento, giovedì sera. Il padrone di casa, Stefano Aluffi, critico d’arte di fama internazionale e amico della popstar, ha accolto attorno alla sua tavolata, l’intero staff della star americana (una quindicina di persone), il sindaco Ivan Stomeo e il regista Edoardo Winspeare, con le rispettive mogli e amici.

Una cena tranquilla, ma soprattutto tipica. Sì perché tra una portata e l’altra, la cantante americana ha assaporato con gran gusto i prodotto locali: tra cui un bel piatto di orecchiette con basilico.

Ma non solo. La serata è stata arricchita dal ritmo dei tamburelli e da una performance di Madonna che si è lasciata travolgere ancora una volta dal ritmo incalzante della pizzica.

MADONNA PIZZICA

 

Infine, prima dei saluti, il sindaco Stomeo ha donato all’ospite d’onore un cofanetto con tutti i cd della Notte della Taranta, dal 98 ad oggi.

E ora ecco qui una foto scattata nel pomeriggio nell’aeroporto di Brindisi: sì, Madonna sembra che abbia ripreso il volo. Ciao, ciao Salento….o semplicemente arrivederci…?

E.P.

MADONNA AEREO
Trnews.it

Articoli correlati

Emergenza pronto soccorso, Ciucci: si pensa a dimissioni di massa

Redazione

Taranto, Carosello Carabinieri: i valori

Redazione

“Premio Vigna D’Argento”: la settima edizione incanta Piazza Duomo

Redazione

Detenuto gallipolino muore in ospedale, i parenti chiedono l’autopsia

Redazione

Locomotive jazz festival, musica e solidarietà con gli Avion Travel

Redazione

Trent’anni di Economia, la facoltà nata per formare i giovani salentini

Redazione