Eventi

Madonna a Melpignano: cena a base di orecchiette e pizzica

MELPIGNANO/LECCE- Tra Duomo, Abbazia di Cerrate, la Masseria ad Ostuni e serata all’insegna della pizzica, Madonna si è concessa anche una cena salentina. E’ accaduto a Melpignano, in una villa dell’800, che si affaccia su Piazza S. Giorgio.
L’appuntamento, giovedì sera. Il padrone di casa, Stefano Aluffi, critico d’arte di fama internazionale e amico della popstar, ha accolto attorno alla sua tavolata, l’intero staff della star americana (una quindicina di persone), il sindaco Ivan Stomeo e il regista Edoardo Winspeare, con le rispettive mogli e amici.

Una cena tranquilla, ma soprattutto tipica. Sì perché tra una portata e l’altra, la cantante americana ha assaporato con gran gusto i prodotto locali: tra cui un bel piatto di orecchiette con basilico.

Ma non solo. La serata è stata arricchita dal ritmo dei tamburelli e da una performance di Madonna che si è lasciata travolgere ancora una volta dal ritmo incalzante della pizzica.

MADONNA PIZZICA

 

Infine, prima dei saluti, il sindaco Stomeo ha donato all’ospite d’onore un cofanetto con tutti i cd della Notte della Taranta, dal 98 ad oggi.

E ora ecco qui una foto scattata nel pomeriggio nell’aeroporto di Brindisi: sì, Madonna sembra che abbia ripreso il volo. Ciao, ciao Salento….o semplicemente arrivederci…?

E.P.

MADONNA AEREO
Trnews.it

Articoli correlati

“APP esca di plastica”, ripuliamo il mare dalle plastiche

Redazione

Un centro sportivo in memoria di Antonio Montinaro. Il figlio: “Grazie per questo enorme passo in avanti”

Redazione

L’Italia della pace in marcia a Lecce

Redazione

Tutto pronto per “Il Festival Europeo della Birra”: start il 24 aprile da Lecce

Redazione

Al Vito Fazzi impiantata la prima protesi di femore “fatta su misura”

Redazione

Terrorismo, “Libri, non bombe”: lo slogan di Legambiente

Redazione