Cronaca

Scala di furno, risalita a passo lento. Il Sindaco: “Pulizia in settimana”

PORTO CESAREO- Piccoli e lenti passi verso la risalita per Scala di Furno. La località in riva al mare a Porto Cesareo, affacciata su un tratto di spiaggia frequentatissimo, versa ancora nelle condizioni di degrado di cui vi avevamo raccontato alcuni mesi fa. Era il 13 maggio e il protocollo d’intesa annunciato dal Sindaco Salvatore Albano avrebbe dovuto dare un’accelerata alla messa in sicurezza del sito archeologico. A rallentare i lavori però un cambio in corso ai vertici della sovraintendenza.
A tentare di premere l’acceleratore è oggi l’amministrazione comunale, almeno per i lavori di sua competenza che, a dire del Primo cittadino, dovrebbero terminare entro la prossima settimana.

L’urgenza riguarderebbe il recupero della vegetazione incolta e la messa in sicurezza della recinzione metallica piantata nella sabbia e ormai arrugginita che si protende nell’acqua. Un rischio per i frequentatori della zona e per i bambini che ci spesso giocano vicino.

Per il momento non resta che accontentarsi di questi timidi accenni verso la rinascita di un potenziale fiore all’occhiello del litorale jonico.

Articoli correlati

Colpo all”Eurospin’, il video che incastra i rapinatori

Redazione

L’Amministrazione occupa il distretto sanitario “Da qui non si trasloca”

Redazione

Sorpreso a spacciare droga: arrestato 37enne

Redazione

Olivicoltura: fare sistema per conquistare il futuro

Redazione

Banditi violenti sparano durante rapina in tabaccheria

Redazione

Inchiesta Antiracket, sequestrati 260 mila euro a cinque società coinvolte

Redazione