Sport

Da Cosenza al Lecce, Ciancio scende in campo: “Mi piace l’idea di calcio di mister Padalino”

LECCE- “L’inserimento nel gruppo è stato facile siamo tutti dei ragazzi più o meno della stessa età ed in più, anche se può sembrare un luogo comune, siamo tutti dei bravissimi ragazzi”. Così Simone Ciancio, l’ex terzino del Cosenza rilascia le sue prime dichiarazioni a margine di due amichevoli giocate fuori casa.

“Stiamo cercando di mettere in pratica ciò che ci chiede il mister e -continua- seppur tenendo conto del valore degli avversari, ci stiamo riuscendo. In allenamento e in queste prime due amichevoli il mister mi sta impiegando come esterno di difesa a sinistra, anche se nasco sulla fascia destra. Anche nelle ultime due stagioni ho giocato a sinistra e, sinceramente, non ho nessun problema.

I miei nuovi  compagni, a parte quelli con i quali ho condiviso l’esperienza a Cosenza, li conoscevo per averli affrontati da avversari, come anche mister Padalino l’ho incrociato nella gara con il Matera. Anche lo scorso anno il mister mi aveva fatto una buonissima impressione, mi piace la sua idea di calcio, quello che impone nelle giocate. Giocare la palla a terra e cercare subito la verticalizzazione è un modo che a me piace molto di intendere il calcio.

Quali le squadre da tenere d’occhio? Fermo restando che ancora i gironi non sono stati composti -conclude- Foggia, Juve Stabia e Matera stanno allestendo delle belle squadre”.

Articoli correlati

Lecce, Coda: l’esito dell’infortunio. Domani tocca a Di Mariano

Redazione

Gli allievi del Lecce sino a domenica in gara per lo scudetto. Mister Greco studia Reggina e Sudtirol

Redazione

Lecce, tre partite da vincere. Si parte da Grosseto

Redazione

Lecce, per Baroni due doppi ballottaggi da sciogliere

Redazione

Calciomercato Lecce: in arrivo Bencivenga e Vinetot

Redazione

Lecce, presi Barreca e Di Mariano. Gallo in azzurro. Vigorito ai saluti

Redazione