Cronaca

Eroina tra gli ulivi: in due nei guai

RACALE- Nascondevano eroina tra gli ulivi. A finire nei guai Alessio Protopapa, 48anni e un minorenne. Da diverso tempo i cittadini segnalavano movimenti sospetti in Contrada “Campore”, presso Racale. Da qui la decisione dei carabinieri di approfondire la situazione, piazzandosi sul posto. E’ stato a quel punto che sono giunti i due a bordo di un’auto.
Una volta scesi dall’abitacolo, si sono diretti ai piedi di un ulivo, estraendo da un grande sasso alcuni involucri. Quando però sono tornarti a bordo, le chiavi dell’auto non c’erano più. Le avevano infatti prese i carabinieri, che sono entrati in azione. I due, messi alle strette, hanno consegnato le dosi di eroina che avevano in tasca. Ma non solo. Durante il sopralluogo sono stati trovati 255euro, un barattolo con altra eroina e materiale per il confezionamento delle dosi.

Con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso”, il 48enne è finito in cella, mentre il ragazzino in una Casa di Accoglienza per Minori del capoluogo salentino.

Sono due invece i giovani trovati con la droga negli slip. Si tratta di ventiquattrenni originari del Gambia, fermati a Gallipoli mentre si stavano recando in stazione per prendere il treno e tornare a Bari. Entrambi sono stati trovati in possesso di 25 grammi di marijuana e 23 di hashish, già suddivisa in barrette avvolte da bustine di cellophane, detenute da entrambi negli slip e pronte per la vendita.

Articoli correlati

Neonato morto e nascosto in un armadio: chiesta pena di 15 anni

Redazione

Ex Ilva: i sindacati chiedono un tavolo permanente con il Governo

Redazione

Terra Rossa a soqquadro, la denuncia dei volontari: “Così si ripristina la legalità?”

Redazione

Incidente sulla S.S. 101, due persone trasportate in ospedale

Mario Vecchio

Accusa dolori addominali, 38enne muore al Pronto soccorso del Fazzi

Redazione

Clienti con precedenti, una costante: bar chiuso per 5 giorni

Redazione