Cronaca

Maxi furto di rame: tre arresti

LECCE- Segnalazioni di insoliti movimenti e di persone sospette, accusate di portar via ingenti quantitativi di rame, ha presso portato gli agenti a effettuare un controllo presso un edificio abbandonato in via Estrafallaces, denominato ex Telecom.

E’ stato qui che hanno fermato tre persone: i due leccesi Piero SPARAPANE 44anni e il figlio Stefano di 24 anni, e Salvatore DE MIRTO di anni 31, di San Cesario di Lecce.

Durante un accurato sopralluogo gli agenti hanno scoperto che erano stati tranciati dei cavi in rame di colore rosso e sistemati a ridosso di un muretto di cinta,fuori dal giardino. Ma non solo all’esterno, c’era sia l’auto di DE Mirto che lo scooter di Sparapane,all’interno del quale è stata trovata una busta contenute oltre sei chili di fili di rame rubato dalla struttura.

Messi alle strette, i tre hanno confessato e per loro sono scattate le manette. Il 44enne e il 31enne sono finiti in cella, mentre il 24enne ai domiciliari. Tutti ora sono in attesa dell’udienza direttissima prevista per il prossimo 21 luglio

Articoli correlati

Due incidenti in provincia di Taranto: 4 feriti in ospedale

Redazione

Sparkle, l’inchiesta va avanti: i 5 indagati nuovamente ascoltati

Redazione

Attentato all’autosalone, in fiamme 8 automezzi

Redazione

Gambizzato a Galatina, trovata bruciata l’auto dell’agguato

Redazione

Rifiuti tossici, vertice in Prefettura: “Sì a un tavolo permanente”

Redazione

Arte, riti e campagna: Salento aperto (a metà) per ferie

Redazione