Eventi

250 anni dalla morte di S. Pompilio: A Campi S.na ospite d’eccezione Paolo Brosio

CAMPI S.NA- Rinascere a nuova vita riscoprendo la fede cristiana. Così lo scrittore e conduttore televisivo Paolo Brosio racconta quella spiritualità che a partire dalle apparizioni di Medjugorje ha segnato per lui una svolta importante.

Lo fa a Campi S.na, ospite ieri sera in occasione dei festeggiamenti del 250esimo anniversario dalla morte di S.Pompilio e lascia il pubblico con il fiato sospeso.

Racconta del suo ultimo libro I misteri di Maria con l’energia trascinante che solo un credente convinto come lui riuscirebbe ad infondere. Cattura l’attenzione di tutti, interagisce, coinvolge attivamente riflettendo su temi di attualità per poi ricollegarli alle apparizioni mariane: da quelle avvenute nel 1600 in Spagna per arrivare a quelle odierne a Medjugorje.

Uno studio storico ed approfondito quello di Brosio che si arricchisce con momenti di scambio e approfondimento con Don Antonio Murrone. Una serata di cultura ma anche di progettualità, come racconta lo scrittore a proposito dell’intenzione di costruire un ospedale a Medjugorje.

E.Fio

Articoli correlati

Con la cultura si mangia: le opportunità del piano strategico

Redazione

L’Indiano svela gli incarichi d’oro del PIT9

Redazione

Il Polo universitario ha il nome del prof. Vittorio Valerio

Redazione

Tra i racconti di “Facce da Lecce” di Carmen Tommasi, una targa a Pantaleo Corvino

Redazione

Consegna dei riconoscimenti per l’undicesima edizione del “Premio Maurizio Rampino”

Redazione

Virtus Francavilla, Laaribi pronto per Messina, arbitra Grasso

Redazione