Eventi

Twiga Beach Otranto, al via i casting ufficiali per lo staff

OTRANTO- Al via le selezioni per entrare a far parte dello staff del Twiga Otranto, il progetto nato dalla partnership tra la società Cerra Srl, composta da imprenditori salentini già da tempo impegnati nel settore del turismo, e la Billionare Lifestyle, holding di servizi di lusso che fa capo all’imprenditore Flavio Briatore. L’accordo prevede la realizzazione per l’estate 2017 di una location esclusiva fronte mare composta da 150 gazebo, ristorante, bar e nightclub nel centro della splendida città di Otranto.

A partire dal 24 luglio saranno avviati i Twiga casting, il calendario dei pop-up events sarà itinerante, 7 le location scelte tra il Salento e il resto della Puglia supportate nell’organizzazione dai partner ufficiali CAM (Concessionaria Automobili), Barocco Energia e Tormaresca Antinori:

Calendario:
– 24 Luglio, Maestrale (Otranto)
– 31 Luglio, Samarinda (S.M. Leuca)
– 07 Agosto, Zen (Gallipoli)
– 14 Agosto, G Beach (Gallipoli)
– 18 Agosto, Maestrale (Otranto)
– 21 Agosto, White Beach (Savelletri di Fasano)
– 04 Settembre, il Fico (Trani)
Per accedere ai casting i candidati dovranno prima compilare un questionario che troveranno sulla pagina ufficiale facebook del Twiga di Otranto (https://www.facebook.com/twigaotranto), nel quale indicheranno la tappa alla quale intendono partecipare. In seguito alla compilazione del questionario i candidati sapranno già se saranno confermati alla seconda fase, ossia le tappe sopra elencate.

I requisiti fondamentali per partecipare ai casting ufficiali sono: conoscenza fluente della lingua inglese (seconda e terza lingua saranno un plus importante per essere selezionati), esperienza nel settore dell’ospitalità, capacità di relazionarsi con la clientela esigente tipica degli alti standard del settore extra lusso.

Si cercano  le seguenti  figure professionali: hostess, reservation management e customer relation, camerieri/e ristorante, personale di beach & night club, bagnini e bartender. Subito dopo la selezione partirà la formazione dello staff che dovrà garantire gli altissimi standard richiesti dal marchio Billionaire Lifestyle

A fare la differenza saranno soprattutto i giovani del nostro territorio con il loro spirito di iniziativa e volontà di apprendimento, – fanno sapere i componenti della Cerra Srl, società proprietaria del Twiga Otranto – questo progetto vuole anche offrire l’opportunità ai giovani professionisti pugliesi, trasferitisi all’estero per studiare e acquisire le competenze lavorative, di tornare nella loro terra di origine e mettere in pratica il proprio know-how per contribuire alla crescita del servizio dell’ospitalità di lusso e allo sviluppo dell’identità di Otranto e del Salento”.

Flavio Briatore ha commentato: “La rete dei nostri locali è una vera opportunità non solo di impiego ma anche di crescita professionale. Nel corso degli anni abbiamo creato una  vera e propria scuola: i ragazzi che lavorano con noi ricevono un vero e proprio training nel loro campo e ai più talentuosi e volenterosi viene sempre offerta anche un’esperienza nelle nostre strutture all’estero e la possibilità di assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità.

Articoli correlati

Lecce, Bove subito se la Roma dice sì

Redazione

“La Notte della Taranta”: anche Galatone nella “tela” del festival

Redazione

Fiorello: “Ciau, Ciau Salentu…”

Redazione

Torna la Notte della Panna, Stefano: “L’iniziativa che fa bene alla città”

Redazione

Tra gelo e neve, c’è chi si tuffa nel “mare d’inverno”

Redazione

Cicogne nel Salento: simbolo di prosperità e fortuna

Redazione