Tragedia sui binari, gli asciugano le lacrime con i cartoons: bimbo di 6 anni salvato dai pompieri

BARI-  Per tranquillizzarlo e distrarlo dal dolore gli hanno mostrato un cartone animato sul telefonino, mentre loro lavoravano senza sosta per liberarlo dalle lamiere della tragedia ferroviaria sulla Andria Barletta. E’ stato salvato così il piccolo Samuele, un bimbo di 6 anni.

Si trovava dietro un sedile con un pezzo di lamiera che gli comprimeva il petto e gli impediva quasi di respirare Piangeva disperato e  per tranquillizzarlo, i vigili del fuoco gli hanno mostrato un cartoon. Si è trattato – a quanto riferiscono gli stessi soccorritori – di un intervento complesso, che ha richiesto oltre mezzora di lavoro ed ha lasciato stremati gli operatori.

Alla fine, però, Samuele è stato tirato fuori dai rottami, caricato sull’elicottero e portato in ospedale. Le sue condizioni al momento del soccorso erano buone, il bambino è sempre stato cosciente e non presentava traumi particolari. Non ci sono invece notizie di chi lo accompagnava. Samuele cercava i nonni mentre era bloccato su quel che rimaneva del treno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*