Cronaca

Coltivatore diretto di…marijuana: arrestato

MELENDUNGO– Il sospetto che ci fosse una vera e propria piantagione di marijuana in quella villa sulla provinciale tra Melendugno e Torre Dell’Orso era fondato: finisce in carcere Domenico Di Nardo, 60 anni, geometra di origini campane, residente a Varese ma domiciliato a Melendugno.
Ieri mattina, la perquisizione dei Carabinieri di Martano: alcune ricognizioni aeree fatte dai militari liberi dal servizio, infatti, avevano dato indizi rilevanti. E così è stata scoperta tra la vegetazione una serra grande 12 metri per 10, con all’interno una vera e propria boscaglia di cannabis indica; ben 36 rigogliose piante di marijuana di altezza compresa tra i 3,5 e i 4 metri. Poco distante altre 3 piante sempre di marijuana alte 2 metri ciascuna e materiale vario per la coltivazione della cannabis. All’interno della villa, nascosti in più barattoli di vetro, complessivi 500 grammi di marijuana già essiccata e pronta allo spaccio; nella camera da letto, chiusa in una cassaforte, un revolver smith Wesson pronta per essere utilizzata, regolarmente denunciata presso l’indirizzo di residenza, e pertanto illegalmente detenuta presso il domicilio di Melendugno.

Infine, all’interno di una casetta di legno, un fucile da caccia mai denunciato. Di Nardo pertanto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza, detenzione illegale di armi e munizionamento. Deferita in stato di libertà per i medesimi reati in concorso anche la compagna convivente, V.M.B., 33enne di origini rumene.

Articoli correlati

Lecce, in fiamme il gazebo di un bar: caccia ai responsabili

Redazione

Si incendia la coperta elettrica, anziano intossicato

Redazione

Schiacciato dall’escavatore: grave il titolare di una ditta

Redazione

Topi d’appartamento in azione, due colpi a Lecce

Redazione

Domenica da mare, anticipo d’estate

Redazione

Il gelo crea le stalattiti: chiesto l’intervento dei vigili del fuoco

Redazione