Cronaca

La mafia nel settore turistico: “Ma le banche dovrebbero aiutare gli imprenditori”

LECCE- La criminalità organizzata allunga le mani sul piatto ricco del settore turistico salentino. Il prefetto di Lecce Claudio Palomba invita gli imprenditori a denunciare; gli imprenditori vogliono far fronte comune per lavorare serenamente nella legalità. Il presidente di Federalberghi, anche se il suo settore è più al riparo dal fenomeno rispetto alle attività più esposte agli appetiti criminali -lidi balneari e discoteche-, invita anche le banche a stare più vicine agli imprenditori.
Poi -dice- non credo che la criminalità locale sia stata completamente decapitata. Vero è che si stanno registrando gli interessi della mala campana, ma prima debelliamo quelli che abbiamo “in casa”. Il presidente nazionale del sindacato locali da ballo rinnova l’appello ai colleghi a denunciare:

Dal canto suo, il neo eletto sindaco di Gallipoli Stefano Minerva assicura: “Noi vigileremo sull’attuazione del patto della legalità. respingiamo con i comportamenti. Attenzioneremo il nostro territorio perché sulla legalità giochiamo una partita importante”.

Articoli correlati

Ugento, arrestato ladro di gasolio

Redazione

Cresima negata al padrino sposato con una divorziata: il bambino rinuncia al sacramento

Redazione

Insegnante trasferita al Nord, il giudice ordina il ritorno a casa

Redazione

Tragico schianto frontale: muore un anziano, ferito gravemente un giovane

Redazione

Paura per 81enne rapinato in casa, caccia ai banditi

Redazione

“Noi, leccesi dimenticati”. La denuncia dei residenti Agave

Redazione