Cronaca

Notte di fuoco a Leverano, in fiamme l’auto di un imprenditore

LEVERANO – Un’auto distrutta, tracce di liquido infiammabile e una facciata praticamente annerita. Questo ciò che resta dell’incendio che questa notte è divampato a Leverano, in via Raffaello Sanzio, all’altezza del civico 15. 

E’ accaduto intorno alle 3. Il rogo ha divorato la Mercedes Classe B di un imprenditore del posto. Immediato l’intervento dei  vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che nel giro di poco tempo sono riusciti a domare l’inferno, che ha finito per danneggiare anche  la finestra e la facciata dell’abitazione sotto la quale era parcheggiata la vettura.

Durante un primo sopralluogo, è stata accertata la presenza di alcune tracce del liquido infiammabile sul tettuccio della Mercedes. Da qui l’idea che si sia trattato di un incendio di natura dolosa.

 

I carabinieri della locale stazione, con i colleghi della Compagnia di Campi Salentina, hanno avviato le indagini. I militari scavano tra le conoscenze della vittima, che in passato ha avuto dei piccoli problemi con la giustizia, per risalire a movente e autori. Ed è l’ennesimo rogo che si registra a Leverano: domenica, nel tardo pomeriggio in via Bari, le fiamme hanno distrutto un magazzino.

Sembra che il rogo sia partito da un camion parcheggiato all’interno. Seri danni al solaio e al resto del locale. Gli Accertamenti stabiliranno la causa. La notte tra il 17 e il 18 giugno, nella centrale via Dante Alighieri, due auto sono andate distrutte e il fuoco ha intaccato anche la casa accanto alla quale erano parcheggiate, fortunatamente disabitata. In fiamme l’Audi A4 in uso a una donna del posto ed una Golf, in sosta accanto alla prima auto.

Articoli correlati

Abusivismo a ‘Riva degli Angeli’? Al via la consulenza

Redazione

Regione Puglia: passa il bilancio, Udc garantisce numero legale. A Ico Tito Schipa promesso 1 mln l’anno

Redazione

Entrano di notte nella scuola, due giovani ai domiciliari

Redazione

Donna scippata a Nardò. Le foto del ladro in fuga.

Redazione

Maltempo, Coldiretti: da sud a nord, territorio falcidiato; sale la stima dei danni

Redazione

Inchiesta sanità, il GUP di Bari: “Le tangenti di Tarantini a Frisullo non sono provate”

Redazione