CronacaPolitica

Lavoratori stagionali, Mellone incontra il Prefetto: in campo i primi interventi

NARDO’- Lavoratori stagionali a Nardò: il sindaco di Nardò Pippi Mellone è stato ricevuto dal Prefetto Claudio Palomba. “La regione sta lavorando -ha detto Mellone- ma i tempi sembrano inevitabilmente troppo lunghi per rispondere alle esigenze degli esseri umani. Per questo abbiamo provveduto ad un primo ed urgente intervento di fornitura d’acqua”.
Dopo la visita è stato convocato un tavolo tecnico in prefettura, al quale sono state invitate anche le associazioni di volontariato e la protezione civile. C’è anche la disponibilità di un medico, il dott. Marco Godone, che venerdì mattina si recherà gratuitamente presso il campo per visitare alcuni degli ospiti.

Dalla settimana prossima, in collaborazione con la Lilt, presso il campo sarà allestito un ambulatorio coordinato dal Dott. Giuseppe Serravezza , con la collaborazione di un dermatologo ed un ginecologo. La ditta Bianco Igiene Ambientale ha provveduto a posizionare dei cassonetti presso la zona della ex falegnameria, per agevolare la raccolta dei rifiuti, oggi sparsi tra i campi. Inoltre è stato stabilito, in collaborazione con la Caritas Diocesana, ricevuta a Palazzo Personé nel tardo pomeriggio, un piano d’approvigionamento idrico.

Articoli correlati

Bimba si perde sul litorale gallipolino: gli agenti in acquascooter le fanno riabbracciare la mamma

Redazione

Donna con tumore raro, intervento riuscito al Fazzi

Redazione

Cocaina e documenti sospetti: arrestato un 45enne di Presicce-Acquarica

Redazione

Rissa a Gallipoli dopo la notte in discoteca, tre giovani in ospedale

Redazione

Partecipate della Provincia chiedono aiuto a Emiliano

Redazione

Salentini in Emilia Romagna: angoscia e isolamento

Redazione