La musica del Conservatorio Tito Schipa nell’aeroporto del Salento

BRINDISI- L’Aeroporto del Salento di Brindisi palcoscenico per i giovani talenti grazie al ciclo musicale a cura del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Sei gli appuntamenti in programma dal 24 giugno al 6 luglio 2016 per offrire ai viaggiatori un’occasione di divertimento e di passatempo.

Ad inaugurare l’iniziativa il M° Valeria Vetruccio, con la musica di Chopin e i ritmi popolari delle composizioni di Granados e Ginastera .

“Tito Schipa in volo” prevede, inoltre, il posizionamento per l’intero periodo della manifestazione di un pianoforte a coda nell’area d’ingresso dell’Aeroporto. Lo strumento sarà lasciato a disposizione dei viaggiatori e del pubblico di passaggio: chiunque potrà registrare in tempo reale le proprie performance musicali e condividerle sul profilo social del Conservatorio.

“Poter accogliere quanti iniziano le proprie vacanze o salutare quanti terminano il proprio soggiorno con un repertorio musicale di assoluto livello – ha dichiarato Giuseppe Acierno Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia– credo rappresenti il segno tangibile di quanto il Salento e la Puglia e consentitemi anche i suoi aeroporti, siano cresciuti in questi anni”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*