CronacaEventi

Crisi superata: ritorna a novembre a Campi Salentina la “Città del libro”

CAMPI SALENTINA- Riparte la “Città del libro”, la rassegna letteraria nazionale che si svolge a Campi Salentina, mettendo un punto al passato e agli ultimi tempi difficili dovuti alla crisi. Dopo essere saltata infatti lo scorso anno, il sindaco Egidio Zacheo ne annuncia il ritorno, dicendo: “Abbiamo fatto un miracolo, spinti dalla grande passione per la cultura e il territorio”.
La rassegna, che attira ogni anno oltre 100mila visitatori, dura diverse giornate, con presentazioni di libri e tavole rotonde di argomento letterario, storico, filosofico e scientifico ed eventi collaterali come letture poetiche, mostre e installazioni artistiche, proiezioni di documentari, spettacoli teatrali e musicali e laboratori per ragazzi. Il fulcro della rassegna è nel centro fieristico di Campi Salentina, ma gli eventi collaterali coinvolgono anche numerosi edifici nel centro storico della cittadina.

La manifestazione tornerà a novembre coinvolgendo tutte le stradine della città e quest’anno avrà come tema “Il Mediterraneo e l’audacia dell’incontro”

Articoli correlati

“Cuori imperfetti”, in scena l’amore che salva

Redazione

A Squinzano un centro di accoglienza per persone senza fissa dimora

Redazione

Musica e talenti tra le “Note sotto le stelle”

Redazione

Bomba carta al “Bon cafè”, indagini sul movente

Redazione

Stp: bilancio in positivo, al via nuove assunzioni

Redazione

Mafia, droga e tentato omicidio. Bliz Carabinieri in tutta la Puglia

Redazione