Cronaca

Notte violenta a Novoli, scoppia rissa in circolo ricreativo: due feriti

NOVOLI- Due feriti. Questo il bilancio della violenta lite scoppiata in un circolo ricreativo di Novoli, nei pressi di Piazza Margherita. E’ accaduto intorno alle 2.00, subito dopo i festeggiamenti in onore di San Luigi Gonzaga.

Da una prima ricostruzione fornita dai militari di Campi Salentina, sembra che la discussione sia nata per futili motivi. Nel locale c’era un iracheno ubriaco, ospite di un centro d’accoglienza del posto, che ha iniziato a discutere con un uomo di San Cesario. All’improvviso la situazione è degenerata. Dalle parole si è presto passati ai fatti. Lo straniero ha rotto il suo  bicchiere di vetro, lo ha lanciato contro il leccese, lui  si è scansato e l’arma tagliante ha finito per ferire  ad un braccio un terzo uomo: un novolese di 40 anni.

Immediatamente soccorso  dal 118, è stato trasportato d’urgenza al Vito Fazzi con un’emorragia in corso. La prognosi per lui è di venti giorni.

Ma non finisce qui. Anche l’aggressore è stato soccorso: si è  infatti ferito in testa, cadendo fuori dal circolo ricreativo. I sanitari lo hanno raggiunto  nei pressi della guardia medica di via Pendino, riscontrandogli un lieve trauma cranico.

“Quello che è successo questa notte in piazza regina Margherita –commenta il sindaco Gianmaria Greco-è un fatto molto grave. Bisogna incrementare i controlli notturni ed è necessario avere un elenco aggiornato dei cittadini extracomunitari presenti sul territorio. Non tollereremo più aggressioni o atti vandalici, e ci adopereremo affinché la sicurezza di tutti venga tutelata”.

Sull’episodio indagano i carabinieri.

E.P.

Articoli correlati

Omicidio Noemi, fidanzato trasferito a Bari

Redazione

Operaio morto durante la costruzione di una piscina: cinque indagati

Redazione

Schiacciato da una pressa a lavoro, 29enne salentino muore dopo 3 giorni di coma

Redazione

Schianto frontale sulla Ruffano-Casarano, tre feriti gravi

Redazione

Triplice omicidio: coppia e bimbo di 4 anni freddati a colpi di pistola

Redazione

Università islamica, Martini: “Amministrazione nettamente contraria”

Redazione