Cronaca

La raccolta differenziata arriva anche in zona Mazzini

LECCE- E’ ormai da tempo avviata sul tutto il territorio leccese la raccolta differenziata porta a porta spinta. Dopo un periodo di assestamento per ridurre al minimo i disagi dell’utenza, anche in zona Mazzini spariranno gli ultimi “superstiti” cassonetti stradali e il servizio andrà a regime. I due sistemi infatti non possono più coesistere in quanto chi non si confà alle regole dell’attuale servizio li usa in modo assolutamente non appropriato creando seri disagi.

Da tempo sono in corso incontri di formazione/informazione con le utenze domestiche e con le attività commerciali per spiegare al meglio il corretto utilizzo delle attrezzature.

Inoltre dai primi di giugno è partito un nuovo servizio per le vie della Movida, di via Taranto e per zone Mazzini e Cavallotti/via del Mare: autisti/operatori sono impegnati nel Servizio di Raccolta con Ecomobile Itinerante aggiuntiva della frazione organica. Due unità ricoprono la fascia oraria pomeridiana (dalle 14.00 in poi) con un mezzo e raccolgono all’incirca 2 quintali di organico, due unità ricoprono la fascia oraria notturna (dalle 23.00 in poi) con due mezzi e raccolgono all’incirca 12 quintali di organico.

Ricordiamo a chiunque non fosse stato trovato in casa al momento della consegna del kit e ai residenti dei condomini, che è possibile ritirare tutto il necessario presso il front office di Monteco Srl ubicato in via Diaz, 34 (nei pressi del bar Rosso e Nero) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 provvisti dell’ultima ricevuta del pagamento Ta.Ri. e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.Qualsiasi altro dubbio potrà essere chiarito attraverso l’app Monteco Srl consultabile 24 ore su 24 dal proprio smartphone o tablet, consultando il sito lecce.montecosrl.it o chiamando il Numero Verde 800 80.10.20.

Articoli correlati

Processo Vantaggiato, la Corte nega la perizia psichiatrica: “Imputato cosciente”

Redazione

Tornano Salentoinbus e Discoinbus 2016, per viaggiare nel Salento in sicurezza

Redazione

Incidente parà, indagata la giovane caporale salentina

Redazione

Donna investita dal padrone di casa condizioni gravi, è in coma

Redazione

Maltempo, oggi l’ultimo saluto ai due coniugi di Altamura: proclamato il lutto cittadino

Redazione

“A Natale facciamo la spesa anche per loro”

Redazione