Cronaca

Famiglia tarantina denuncia un furto da 37mila euro, ma il ladro era il genero

TARANTO- I risparmi di una vita trafugati in una sola notte, mentre si trovava in ospedale. Il furto lo scorso maggio, ieri l’arresto del topo d’appartamento: il genero. Doppia disavventura per un anziano di Taranto.

Il ladro era riuscito a scardinare la cassaforte incassata in una delle pareti della camera da letto, entrando in possesso dei 37mila euro contenuti. Ad accorgersi e denunciare il furto, era stata la sua convivente. Avviate le indagini, sin dall’inizio i militari hanno sospettato che il responsabile fosse un conoscente. Il motivo? Il colpo era stato messo a segno con troppa facilità, per giunta il nascondiglio era stato individuato immediatamente e scardinato con un martello pneumatico. Man mano le indagini si sono concentrate sul genero, nonché ex carpentiere. La svolta è giunta con il ritrovamento del bottino, in un’intercapedine realizzata nel salotto dello stesso appartamento.

Il denaro è stato sottoposto a sequestro per essere poi restituito al legittimo proprietario. Per il genero è scattata la denuncia.

Articoli correlati

Scontro tra auto e moto in viale Magna Grecia

Redazione

Superba vittoria del Lecce a Ischia per 3-0

Redazione

Terribile scontro sulla statale 100: tre morti e tre feriti

Redazione

Scontro auto – moto, muore centauro 40enne

Redazione

Calimera, il medico davanti al gip: “Trenta secondi di follia, chiedo scusa a tutti”

Redazione

FdL, inaugurazione tra le polemiche. De Vincenti: “Tap opera strategica” e i sindaci del Salento abbandonano la fiera

Redazione