Eventi

Quarta Caffè al Campionato mondiale barista 2016

LECCE- Aroma di caffè salentino al World Barista Championship, l’annuale competizione per i professionisti bar e caffetteria, giunta alla 16ª edizione. L’evento, in programma dal 22 al 25 giugno, si terrà a Dublino e vedrà la partecipazione di campioni nazionali provenienti da oltre cinquanta paesi del mondo .

A rappresentare l’Italia ci sarà Angelo Segoni, del team Quarta Caffè guidato da Edoardo Quarta. La squadra si era aggiudicata il primo posto in occasione delle competizioni nazionali che si sono svolte al Sigep di Rimini nel gennaio 2016, con la realizzazione di un espresso ricavato del caffè monorigine Etiopia Nekisse.

A Dublino i giudici valuteranno le performance dei partecipanti in base al gusto delle bevande servite, alla creatività, alle competenze tecniche e alla presentazione generale. Chi passerà il primo round avranno accesso alla semifinale che vedrà poi la nomina del Campione Mondiale Barista.

“Sono soddisfatto di aver dato fiducia ai giovani -dichiara Antonio Quarta, Amministratore Unico dell’azienda- e investito in progetti innovativi che ci hanno consentito di acquisire il prestigioso titolo di Campione Italiano Bar e Caffetteria 2016. Grande è l’onore di rappresentare l’Italia ai mondiali di Dublino”.

Articoli correlati

Alessandro Di Graci di Como arbitrerà Catania-V.Francavilla

Redazione

L’attesa è finita: ecco Inter – Lecce. Le probabili formazioni

Redazione

Storie di persecuzioni, “nel mondo, ogni 5 minuti viene eliminato fisicamente un cristiano”

Redazione

Gusto del Salento, il Negroamaro in un premio

Redazione

Una firma a tutela dei minori non accompagnati

Redazione

Stasera finalissima di Miss Fashion One: sfilano anche i big della tv

Redazione