Eventi

Ecco la nuova “Guida blu”: 800 pagine e 15 itinerari a spasso nel Salento

LECCE- E’ in libreria la nuova “Guida blu” della Glocal Editrice BENVENUTI NEL “GRANDE SALENTO”. Una nuova proposta per guardare all’area vasta jonico-salentina, a cura del giornalista Lino De Matteis, osservatore attento del Salento, che porta per mano in tutti i 148 Comuni, divisi per 15 itinerari, delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Storia, arte, cultura, tradizioni, curiosità, dati statistici, bellezze naturali, monumenti, ma anche eventi, cucina, ristoranti, alberghi. Tutto in 800 pagine, 23 mappe e 780 fotografie.

Le aree tematiche proposte costituiscono altrettanti itinerari per conoscere e vivere a fondo emozioni e passioni dell’antica Terra d’Otranto: oltre ai tre capoluoghi di Brindisi, Lecce e Taranto, ci sono i Comuni del Capo di Leuca, quelli della Grecìa Salentina, della Magna Grecia, della Riviera dei Trulli, delle Serre Salentine, della Terra d’Arneo, della Terra d’Otranto, della Terra dei Messapi, della Terra delle Gravine, delle Terre del Primitivo, della Valle d’Itria e della Valle della Cupa.

«La nuova edizione della guida propone una lettura inedita ed originale dell’area vasta jonico-salentina, in linea con quanto emerge dalla riforma in atto dell’assetto amministrativo dello Stato con l’abolizione delle Province», ha sottolineato il direttore Lino De Matteis, «una lettura che tende a riscoprire e valorizzare le caratteristiche più autentiche e peculiari di questo meraviglioso territorio».

Articoli correlati

“Solo come in area di rigore”, il calcio In un romanzo

Redazione

La città in un clic che diventa virale: nasce #leccesocialtour

Redazione

A Palazzo di Città una testimonianza della Taranto antica

Redazione

Si alza il sipario su «Un giorno con la Regina»

Redazione

Fitness all’aria aperta e cuffie wireless: l’allenamento nel cuore del barocco

Redazione

Notte della Taranta, l’Orchestra Popolare alla conquista di Vienna e della Corea

Redazione