Sport

Verso il ritiro: pronto Arrigoni, per Perucchini c’è il Bologna

LECCE – Sono ore calde queste in casa Lecce per la scelta della location del prossimo ritiro per stagione 2016-17 targata Pasquale Padalino. Un aspetto sembra certo: la preparazione estiva pre-campionato si svolgerà in una località dell’Italia Centrale. Come dichiarato, infatti, dal tecnico foggiano nella conferenza stampa di presentazione: “Il nostro team manager Claudio Vino è partito proprio oggi (lunedì, ndr) e sta valutando una serie di strutture che possono fare al nostro caso”.

Non si ritornerà, comunque, a Castel Di Sangro (come lo scorso anno) dove per la data in cui il Lecce dovrebbe partire le strutture sembrano essere già state prenotate da altri team. Le Marche o l’Abruzzo potrebbero essere le località che ospiteranno i giallorossi: dal 7 al 10 luglio la squadra si allenerà nel Salento e poi è prevista la partenza (la fine del ritiro sarà quasi sicuramente fissata per il 28 luglio). A breve, comunque, arriverà la notizia ufficiale con le date e la località prescelta dall’U.S. Lecce per dare il via alla nuova “era” guidata dall’ex Matera. CAPITOLO

MERCATO – Il Lecce e Andrea Arrigoni, nel frattempo, sembrano essere sempre più vicini. Il regista classe ‘88 del Cosenza, in scadenza con il club calabrese il prossimo 30 giugno, potrebbe essere il primo calciatore a firmare per l’U.S. Lecce. Il diesse Mauro Meluso è pronto a portare nel Salento a parametro zero il promettente calciatore, 5 reti realizzate in 68 presenze con la squadra proprietaria del suo cartellino, con un biennale. Finalmente, quindi, la formazione salenti dovrebbe assicurarsi un regista di ruolo che sappia dettare i tempi alla squadra, elemento questo che è mancato.

PERU, ECCO IL BOLOGNA – Tra il Lecce e Filippo Perucchini sembra essere ormai addio. Il portierone giallorosso, in scadenza con la società di Piazza Mazzini il prossimo 30 giugno, sembra essere pronto per accasarsi in serie A al Bologna (con un contratto triennale) per poi essere molto probabilmente girato in prestito al Benevento in cadetteria. Club, questo, che sta coccolando da tempo il portiere bergamasco scuola Milan, classe ’91, dopo un campionato da protagonista con la maglia del Lecce con 30 presenze stagionali e con la porta giallorossa quasi sempre al sicuro grazie a delle prestazioni degne di nota. VECCHIE GLORIE – Infine, nel pomeriggio alle ore 18:00 al Via del Mare si giocherà una gara amichevole tra US Lecce Veterans e Dexter Milano FC, squadra ambasciatrice dello Sheffield FC. Scenderanno in campo per l’US Lecce ex calciatori giallorossi e componenti della società, per dare lustro al gemellaggio con lo Sheffield FC, riconosciuta dalla FIFA come squadra più antica del mondo che nel 1857 ha scritto, e tuttora custodisce, le regole del calcio. L’ingresso sarà gratuito e si potrà accedere in Tribuna Centrale Nord tramite la porta n. 14.

Articoli correlati

Taranto, che batosta! Il Gladiator ne fa 3

Redazione

Brindisi-Nardò: derby salvezza

Redazione

Il Taranto sogna un attacco da favola

Redazione

Taranto, vincere e sperare

Redazione

Mancosu prolunga contratto con il Lecce

Redazione

Baroni: “I miei ragazzi sono stati straordinari, la vittoria di tutti”

Redazione