CronacaEventi

Nasce la “Fondazione Vittorio Aymone”, è dedicata ai giovani avvocati

LECCE-  Formare i giovani avvocati e insegnare il mestiere alle nuove leve. Per questi motivi è nata la Fondazione”Vittorio Aymone” noto penalista leccese venuto a mancare pochi anni fa. Inaugurata nell’aula magna della Corte d’Appello di Lecce, la fondazione è stata fortemente voluta dalla famiglia, e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati è stato lieto di impegnarsi anche per realizzare, tra l’altro, un desiderio espresso in vita dall’avvocato.
Durante la cerimonia – alla quale hanno preso parte il presidente della Corte d’Appello Marcello Dell’Anna, il procuratore generale Antonio Maruccia, il rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e il professore Luigi Melica, è intervenuto anche il professore ordinario di diritto processuale penale presso l’Università La Sapienza di Roma, Glauco Giostra, che ha tenuto una lectio magistralis sul tema “Mass media e giustizia penale”.

In memoria poi di Vittorio Aymone sono intervenuti gli avvocati Ernesto Sticchi Damiani e Luigi Covella, ricordandolo come “agonista del Foro, tra etica e diritto”. Un esempio di vita per aver tracciato con la sua professionalità un sentiero importante”, conclude l’Avv. Roberta Altavilla, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce.

Articoli correlati

Bonus intascati e non dovuti: un milione di euro sequestato a dirigenti consorzio trasporti

Redazione

Neonato morto e nascosto in un armadio: chiesta pena di 15 anni

Redazione

Confindustria Lecce commissariata

Redazione

Torre Chianca: una marina, troppi problemi

Redazione

Ilva, sversamento in mare di olio combustibile

Redazione

In quattro rapinano farmacista in casa, via con 3 mila euro

Redazione