CronacaEconomia

Imprese: calano i ricavi

LECCE- Diminuiscono i ricavi delle imprese pugliesi. In Salento, come a livello regionale, la situazione più grave si presenta nella provincia di Brindisi, dove è registrata una flessione del 4,3 per cento. Il Centro studi di Confartigianato Imprese Puglia ha realizzato un’indagine sui ricavi delle imprese pugliesi, dalla quale si è constato che vi è un calo degli incassi delle aziende soggette agli studi di settore. Il dato medio dei ricavi/compensi, infatti, scende del 2,5 per cento.

Dopo Brindisi, dove si è passati da 154mila a 147mila euro, seguono Taranto con il 3,2 per cento (da 155mila a 151mila euro) e Lecce in cui il calo è del 2,3 per cento (da 139mila a 136mila euro).

I dati elaborati dal nostro Centro Studi regionale – commenta Francesco Sgherza – dimostrano come il tessuto produttivo pugliese continui a risentire della crisi: le imprese sono costrette a fare i conti con ricavi ridotti e la pressione fiscale complessiva, ai limiti del tollerabile, ne assottiglia ulteriormente i margini.

Articoli correlati

Taranto: uccide moglie e figlio, poi si toglie la vita

Redazione

Auto in fiamme a Brindisi e Cellino

Redazione

Malore alla guida, auto si ribalta. Muore il conducente

Redazione

Furto e incendio in villetta estiva a S.Cataldo, è mistero

Redazione

Il figlio adolescente dà in escandescenze, la madre chiede aiuto alla polizia: arrestato

Redazione

Calimera: rompe i vetri e urla in Municipio, trattamento sanitario obbligatorio per un 50enne

Redazione