Politica

Macculi lascia Fitto e Buccoliero il Pd, la visita di Alfano rastrella altri esponenti salentini

LECCE- Molti ipotizzano che i veri movimenti e traslochi possano avvenire successivamente al 5 giugno ma qualcosa inizia a muoversi. Dopo l’approdo del fido fittiano, Luigi Mazzei, ora รจ la volta dell’ex assessore provinciale e dell’ex consigliere regionale. La visita di Alfano mette in sicurezza non solo il Salento, e GALLIPOLI, ma anche Area Popolare con l’acquisizione dei due esponenti rispettivamente di centro destra e di centrosinistra.

Silvano Macculi lo si dava giร  per tintinnante rispetto alla fedeltร  fittiana ma da sabato รจ ufficialmente nel partito del Ministro ed anche presente in un incontro pomeridiano di area. Giร  assessore nella giunta Gabellone ed anche candidato alle ultime elezioni regionali per Oltre, ora definitivamente lontano dall’eurodeputato.

Storia diversa per Antonio Buccoliero eletto consigliere regionale nell’Udeur di Mastella , poi passato con Fitto e nelle elezioni regionale del 2015 candidato nel Pd anche se non rieletto. Per lui si pensava ad una serie di incarichi regionali ma la legge non consentendolo lo ha fatto ritornare ed ora vice comandante dei carabinieri del Molise e dell’Abruzzo. Presente anche lui nell’incontro pomeridiano di Area Popolare a testimonianza che il suo gruppo abbia giร  traslocato dal Partito Democratico a quello di Alfano. Per Buccoliero si dovrร  pensare ad una sua agibilitร  politica non potendo, da militare, militare ufficialmente in politica. Prossima candidatura o incarico ministeriale a Roma?

Articoli correlati

“Lecce cittร  bio”: l’iniziativa del Pd per adeguare la cittร  agli standard europei

Redazione

Squinzano, Piconese e Maggio: โ€Il Consiglio Comunale va scioltoโ€

Redazione

Tommaso Provenzano nominato coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento di Gallipoli

Redazione

E la lista FLI si presenta a ‘Casa Curto’

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Minervino di Lecce Ettore Caroppo

Redazione

Regionali: Forza Italia, c’รจ l’opzione Schittulli senza primarie

Redazione