Cronaca

I poveri aumentano, triste bilancio dell’Emporio della Solidarietà

LECCE- Ancora in crisi il Bilancio dell’Emporio della Solidarietà, fortemente voluto dalla Comunità Emmanuel nel 2012 per aiutare le famiglie bisognose. Rispetto al 2014, il bisogno è cresciuto del 30%, con 882 famiglie che hanno richiesto aiuto rispetto alle 623 del 2014. Anche se a livello nazionale si sta parlando di ripresa, a Lecce persiste una situazione di costante emergenza povertà, a cui non si riesce a tener testa.
La Comunità Emmanuel da 36 anni offre aiuto a tutti coloro che vivono in povertà e l’Emporio è diventato ormai un punto di riferimento quotidiano per tante famiglie in difficoltà . Grazie ad un card, tutti i bisognosi possono fare la spesa all’Emporio in modo gratuito.

Per diventare “clienti” dell’emporio bisogna essere residenti a Lecce o nei comuni dell’ambito territoriale sociale di Lecce e presentare la documentazione che attesti la situazione di indigenza.

Articoli correlati

Schianto in auto mentre si reca al lavoro: muore poliziotto

Redazione

Alba Service langue ma Provincia dispone altro affidamento esterno per 90mila euro

Redazione

Rapina in tabaccheria: banditi incastrati dopo poche ore

Redazione

Droga e armi, abbreviato per il collaboratore

Redazione

Regionale 8 e Maglie-Otranto, spinta allo sblocco dei cantieri

Redazione

Residenti Frigole senza allaccio acqua, Autorità idrica: 180mila euro per risolvere disagio. Mercoledì si torna in Commissione

Redazione