CronacaPolitica

Rinforzi per l’estate, il viceministro Bubbico promette il “massimo impegno”

LEVERANO- Promette massimo impegno il viceministro all’Interno Filippo Bubbico in merito ai rinforzi chiesti dalla Prefettura di Lecce per far fronte all’imminente calda estate, che si prospetta si preannuncia da record a livello di presenze turistiche.

Dopo la tensione dell’agosto scorso e la stretta sulle discoteche, dopo le intese sulla legalità firmate a Gallipoli e la nascita del distretto turistico, l’interrogativo attuale è se ci si ritroverà pronti davvero quest’anno ad accogliere una nuova ondata di turisti. Da qui la richiesta da parte della Prefettura di Lecce  al Viminale per l’invio di almeno 120 tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, per garantire sicurezza durante i mesi caldi. Le risposte si avranno molto probabilmente non prima di giugno.

Nel frattempo,  il viceministro Bubbico, in visita a Leverano, sottolinea che da parte loro c’è tutta la buona volontà al fine di garantire un controllo sicuro su tutto il territorio, specie in luoghi come il Salento, in cui il turismo gioca una componente molto importante soprattutto  nel settore economico.

E.P.

 

Articoli correlati

Esce fuori strada: muore 90enne

Redazione

Precipita dal terrazzo: gravissimo 53enne

Redazione

In auto con una mazza da basball. Denunciato

Redazione

Sgm, il Tar conferma l’interdittiva antimafia

Redazione

Nello zaino 320 grammi di eroina e più di mille euro: arrestato

Redazione

Al via alla nuova didattica Artedo

Redazione