CronacaEventi

Amici 15, Sergio ed Elodie: due voci da finale

LECCE-  Dal Salento alla finale di Amici 15. Sono le voci di Sergio Sylvestre ed Elodie di Patrizi ad aggiudicarsi due degli ultimi posti rimasti nella scuola più seguita d’Italia. Dopo aver affrontato selezioni, sfide tra i banchi di scuola, il giudizio della giuria del serale, ecco che sono usciti trionfatori anche dalla semifinale. Adesso manca solo un ultimo gradino.

Sergio, nato a Los Angeles, da anni è stato adottato dal Salento. Di lui si nota sì subito l’ altezza gigantesca, ma è la sua voce la vera protagonista del palcoscenico. Tra musicalità e ritmo riesce a coinvolgere tutto il pubblico, proprio come è sempre accaduto al Samsara di Gallipoli, dove Sergione è conosciuto per le sue performance. Dall’apparenza dura, la sua dolcezza fa il resto e la trasmette non solo nei suoi abbracci, ma soprattutto con le sue canzoni, che toccano vari generi, soffermandosi comunque di più su pop, rock, gospel e rap. Nel serale ha indossato la maglia blu, avendo come direttori artistici J-Ax e Nek.

Dalla squadra bianca, guidata da Emma ed Elisa, emerge invece la voce di Elodie. Nata a Roma, vive a Lecce da qualche anno. Capelli corti e fucsia, timbro blues ed emotiva. Tre caratteristiche che l’ hanno portata a distinguersi tra tutti i concorrenti in gara. Importante il commento di Loredana Bertè dopo la sua esibizione sulle note di “A mano mano”, di Rino Gaetano, quando l’ha ringraziata dicendole di averle ricordato la sua Mimì. E’ accaduto durante la semifinale.

Ora, Sergio ed Elodie, carichi di entusiasmo anche per l’uscita dei loro primi dischi, si preparano per la prova più importante: la finale, che si disputerà mercoledì 25 maggio, durante la quale sarà fondamentale il supporto del pubblico a casa con il televoto. Insieme ai due “salentini”: il cantante Lele e il ballerino Gabriele.

E.P.

Articoli correlati

Appalto pulizie all’Università, pioggia di licenziamenti improvvisi

Redazione

Molotov al Sindaco di Tiggiano, si indaga

Redazione

Isolaverde, operai in protesta sull’impalcatura

Redazione

Nuovo codice di giustizia contabile: magistrato e docente a confronto

Redazione

Taranto, Mama Orchestra: viaggio tra musica e arte

Redazione

Vent’anni di violenze sulla compagna, 37enne allontanato da casa

Redazione