Cronaca

Il mezzo si ribalta e lui resta schiacciato: grave operaio

STERNARIA- La dinamica dell’incidente è orribile: un camion carico di materiale si è ribaltato all’interno di una cava e l’uomo alla guida è rimasto schiacciato, incastrato nell’abitacolo. È gravissimo l’operaio della ditta Leadri vittima dell’incidente sul lavoro che si è verificato intorno alle 9,00 del mattino in una cava dell’impresa di costruzioni che sorge a Sternatia, lungo la strada che congiunge Lecce a Maglie.
Il ferito è Settimio Esposito, 55 anni, di Caprarica di Lecce. Era alla guida del camion Astra, un grosso mezzo industriale carico di materiale edile. Non si sa ancora quale sia la causa -per stabilirla sono al lavoro carabinieri della stazione di Soleto-, ma certo è che il mezzo è precipitato da una delle dune di sabbia e pietrisco, facendo un volo di quasi dieci metri e ribaltandosi.

Nella cabina di guida, Esposito è rimasto incastrato, schiacciato sotto al peso enorme del mezzo. Immediatamente i colleghi hanno chiamato il 118. un’ambulanza a sirene spiegate ha trasportato l’operaio nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Era lucido, cosciente. I medici hanno diagnosticato un trauma cranico e lo schiacciamento del torace e si sono riservati la prognosi. Intanto, sul luogo dell’incidente si sono recati carabinieri e ispettori dello Spesal per effettuare tutti i rilievi e le verifiche del caso.

Articoli correlati

Sorvegliato speciale sorpreso in spiaggia a prendere il sole

Redazione

La crisi soffoca il suo Natale e tenta di togliersi la vita: 33enne salvato in extremis

Redazione

Il Brindisi vince e accorcia

Redazione

Portaluri: “Garantire autorizzazioni paesaggistiche e tempi autorizzativi”

Redazione

Caso Ivan Ciullo, colpo di scena: la Procura indaga per omicidio

Redazione

Esplode la primavera, il sole bacia il Salento

Redazione