Cronaca

Torre Chianca: barriere architettoniche e abbandono, la denuncia dei residenti

TORRE CHIANCA- Il signor Giuseppe costretto su una sedia a rotelle, vive 365 giorni all’anno a Torre Chianca, marina di Lecce. Diverse le barriere, insormontabili, che incontra sulla strada che, da casa sua, lo porta verso il centro.

Un palo nel bel mezzo di un marciapiede; marciapiede che, comunque, non è affatto adatto al transito di una carrozzina. Questo non è di certo uno scivolo agevole.  E siamo sulla strada principale. Il marciapiede di fronte è disseminato di altri pali, che sembrano, tra l’altro, non avere alcuna reale funzione. Giuseppe è costretto, e neanche comodamente, a scendere per strada, sull’asfalto, con le auto che qui sfrecciano sfiorandolo.

A far girare un video-denuncia sui social, ha pensato l’associazione Marina di Torre Chianca, che sottolinea una serie infinita di disservizi. Degrado, abbandono, mancanza della rete fognaria -ci si sta lavorando, ma comunque l’appalto prevede una copertura solo del 40 per cento dell’intera marina-, strade mai asfaltate che si allagano al minimo accenno di pioggia. Anche la moglie di Giuseppe ha una serie di lamentele, a partire dalle mancate corse dei bus. Lei non ha la patente e, quindi, si sente reclusa.

Articoli correlati

Principio di incendio nel lido accanto a bombole del gas, tragedia sfiorata

Redazione

Residenze costruite in zona agricola: maxi sequestro ad Alliste. 34 indagati

Redazione

Con l’auto contro un albero: muore 24enne

Redazione

275, Delrio: “Commissariamento? Decideremo dopo i contenziosi”

Redazione

Omicidio Spalluto, Polimeno chiede la scarcerazione

Redazione

Indossava maglietta con scritto “pusher”: 33enne sorpreso con la droga

Redazione