Cronaca

Galatone, imprenditore assolto in appello: non sapeva che il denaro fosse “sporco”

GALATONE-Assolto per non aver commesso il fatto l’imprenditore di Galatone Bruno Musca. E’ stata annullata infatti in appello la condanna a quattro anni di reclusione per riciclaggio nei confronti di Bruno Musca, 54 anni, coinvolto suo malgrado nell’inchiesta sull’ammanco milionario ai danni dei clienti dell’allora Bnl investimenti.
Secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe intascato quasi un milione di euro dei risparmiatori. Soldi poi reinvestiti nella società Corinto, con sede a Galatone. Il processo che si è concluso nelle scorse ore davanti alla prima sezione collegiale, presieduta dal giudice Gabriele Perna, però, ha ribaltato l’impianto accusatorio, scagionando Musca con formula piena, in quanto non solo non sapeva della provenienza illecita dei denari, ma non li ha mai presi.

“Giustizia è stata fatta – dice l’avvocato Raffaele Di Staso, difensore dell’imprenditore insieme a Francesca Conte, – è stata ridata la vita ad un uomo dopo 12 anni di battaglie. Noi abbiamo lavorato affinchè la giustizia trionfasse”.

Articoli correlati

Foro nel muro e sensori schermati, ma il colpo nella zona industriale fallisce

Redazione

Dal Salento la verità su Persiceto: non fu strage partigiana

Redazione

Corri e cammina nel barocco per i bimbi di Cuoreamico

Redazione

Via con i mobili di una casa estiva: due arresti

Redazione

Associazione per delinquere e peculato, nei guai 5 dirigenti del Comune di Taranto

Redazione

Tentano di sfuggire ai controlli, bloccati e trovati in possesso di droga e carta d’identità rubata

Redazione