Eventi

Carmen Consoli, Taranta di “Fimmine e Cavalieri”

MELPIGNANO- I canti struggenti dell’amore, il dolore della malattia, della fatica e poi della guarigione. Avrà un animo femminile quest’anno il Concertone della Notte della Taranta a Melpignano la cui maestra concertatrice, una donna appunto, per la prima volta, è stata presentata ufficialmente a Roma, insieme al Presidente della Notte della Taranta Massimo Manera, al presidente Emiliano e all’assessore Loredana Capone.

Dalla Sicilia al Salento, patrimonio genetico comune, in cui si somigliano musica e storia. Dove il percorso della guarigione passa proprio dal dolore e dove sarà la donna, la protagonista assoluta sul palco, Carmen Consoli, il 27 agosto, nella 19esima edizione del grande concertone di Melpignano.

Donne e cavalieri naturalmente, i pilastri dell’orchestra e del festival, diretto da Luigi Chiriatti e Daniele Durante, donne però anche le ospiti sia italiane che internazionali, nomi al momento ancora tutti da definire.

Dopo Roma appuntamento a Melpignano per il primo incontro ufficiale con l’Orchestra popolare, il primo di un lungo percorso che porterà al grande concerto di agosto.

Articoli correlati

Lecce, a San Pietro in Lama la ripresa degli allenamenti

Redazione

Sagra della Volìa Cazzata: la numero 30 sarà un’edizione speciale

Redazione

Aiuti umanitari gettati in campagna: l’ombra del conflitto tra “ingranaggi solidali”

Redazione

Taranta, Buonvino: pizzica e cinema per divertire

Redazione

25 aprile, il Salento celebra la Liberazione

Redazione

Transumanza, banda e Amoreamaro live tour: si chiude il decennale della Notte Verde

Redazione