Lecce, 30 famiglie senz’ acqua per ore: servizio ripristinato

LECCE– 30 famiglie che abitano nel condominio “Luna” in piazzale Bologna, a Lecce, sono rimaste senz’acqua per ore: il servizio è stato tagliato questa mattina e solo nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. La situazione è più o meno sempre la stessa, ma in questo caso, ci ha spiegato l’amministratrice del condominio Carla Micelli i consumi correnti sono sempre stati pagati regolarmente da quando è subentrata l’autogestione fino ad oggi.

Ma sulle bollette arrivano importi non dovuti dall’autogestione perchè riferiti ad un periodo precedente alla nascita dell’autogestione. “Il problema – ci ha spiegato – è stato superato grazie all’insistenza ad essere ascoltata dai responsabili di Aqp. La situazione è insostenibile”

Sull’episodio interviene anche Antonio Rotundo: “Credo che occorra un’iniziativa della Regione che ponga fine una volta per tutte allo stillicidio di misure che hanno un carattere disumano perché  colpiscono le persone più  deboli ed indifese, senza risolvere tra l’altro  il problema della morosità”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*